Blog

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO LGBTQ

Basi dell’organizzazione del matrimonio

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO LGBTQ

I matrimoni omosessuali sono molto simili ai matrimoni tradizionali, ma ci sono alcuni passaggi in più per molte coppie.

Un matrimonio omosessuale è identico a un matrimonio di sesso opposto dal punto di vista più importante (lo status giuridico) grazie alla fondamentale decisione della Corte Suprema che ha riconosciuto l'uguaglianza dei matrimoni per tutti i 50 stati americani nel 2015.
A Follonica l’unione civile tra coppie dello stesso sesso è stata celebrata per la prima volta sulla spiaggia nel 2017.

Tuttavia, le coppie che pianificano matrimoni dello stesso sesso potrebbero volere consigli specifici di genere e ispirazione per le loro cerimonie e ricevimenti, motivo per cui siamo qui. Che tu stia pensando a una semplice fuga d'amore o a una grande storia; che i tuoi gusti estetici di matrimonio siano più lunatici o più rustici; he tu abbia una dozzina di assistenti di matrimonio o nessuno, ti abbiamo preso.

Proposte di fidanzamento

Un matrimonio omosessuale di solito inizia con una sincera proposta di. Per molte coppie gay e lesbiche, non esiste un progetto su come proporre, dato che potresti essere la prima coppia omosessuale che si sposa di tua conoscenza. Se hai un milione e una domanda su come chiedere la mano al tuo ragazzo come lo farebbe una ragazza, è del tutto normale.

Ecco alcuni dei più comuni enigmi relativi a proposte e impegni:

Ho bisogno di un anello di fidanzamento da proporre? No. Non hai bisogno di nulla da proporre, ma molti vogliono simboleggiare la promessa con un segno fisico del loro affetto, quindi se gli anelli non sono la cosa più adatta al tuo stile, potresti considerare un bell'orologio, gemelli monogrammati, un bracciale o un altro ricordo.

Calendario di pianificazione di nozze LGBTQ

Quando si tratta di organizzare matrimoni omosessuali, ecco i grandi argomenti da chiarire in coppia:

  • Determinazione del budget totale
  • Scegliere una data del matrimonio
  • Creazione di un elenco di invitati
  • Scegliere la location perfetta per il matrimonio
  • Selezione di un fotografo di matrimoni e un operatore video
  • Completare il tuo team di venditori con fioristi, cake designer, trasporti e altri servizi.

La domanda se vuoi "rendere noto" ai tuoi fornitori di matrimoni come una coppia dello stesso sesso o una coppia con una o due persone trans potrebbe sorgere mentre stai cercando i venditori perfetti. La risposta è in definitiva a voi due, ma potreste considerare di essere in anticipo con un venditore di matrimoni quando il genere è una parte importante della loro offerta di servizi.

Cerimonie e ricevimenti per matrimoni dello stesso sesso

Ecco la parte divertente! Devi pianificare la cerimonia e l'accoglienza che più si adatta alle tue esigenze in coppia. Avrai sicuramente voglia di pensare a questi elementi del giorno del tuo matrimonio:

Letture della cerimonia di genere-neutro

Le regole per scrivere i tuoi voti nuziali dello stesso sesso

Canzoni d'amore per coppie dello stesso sesso

Ispirazione dell'abbigliamento per il matrimonio gay

Abito da sposa come una sposa trans

Modi sottili per mostrare il tuo orgoglio LGBTQ nel giorno del tuo matrimonio

Amici, familiari e ospiti al tuo matrimonio omosessuale

Mentre pianifichi il tuo matrimonio LGBTQ potrebbe essere banale come qualsiasi altra coppia che pianifica un matrimonio, potresti imbatterti in qualche momento roccioso quando si tratta di navigare in famiglia, amici e ospiti. Ecco alcuni dei problemi che potresti incontrare (e come gestirli):

Come gestire due madri della sposa

Come avere un bridesman o un groomswoman

Cosa fare se i tuoi genitori non parteciperanno al tuo matrimonio

Idee interessanti per una doccia di nozze per coppie

Risposte a domande imbarazzanti che i tuoi amici o familiari potrebbero avere sul tuo matrimonio LGBTQ

(Dall’articolo di Whitney Teal, Università di Howard)

IL BOSCHETTO CELEBRA L'AMORE … DI QUALSIASI GENERE!

Non importa chi sei, che aspetto hai o chi ami, tutte le coppie e i professionisti del matrimonio sono benvenuti al Boschetto.
Qui non devi mai preoccuparti di chi si rifiuta di fornire o accettare servizi, o di incontrare qualsiasi altro tipo di discriminazione, a causa di chi sei o ciò che rappresenti. 

Per noi l’amore è universale.

LGBTQ wedding

matrimonio stesso sesso Follonica

Foto & Video: Alessia Spano Photography

 

 alessia spano logo

 

 

5 BUONI MOTIVI PER SPOSARSI SULLA SPIAGGIA

Se il tuo obiettivo è un matrimonio informale (e vuoi sposarti in un mese più caldo), una location per matrimoni sulla spiaggia può essere l'ambiente ideale.

Una delle prime decisioni di pianificazione che dovrai prendere è scegliere una location per matrimoni. Non è sempre la decisione più facile, ma un buon modo per iniziare è decidere se preferisci un matrimonio più formale o più casual. Se il tuo obiettivo è quello di un matrimonio informale e disinvolto (e ti piacerebbe sposarti in un mese più caldo), una location per matrimoni sulla spiaggia può essere l'ambiente ideale.

Ecco alcuni motivi per cui adoriamo assolutamente i luoghi del matrimonio sulla spiaggia.

sposi in barca

1. PUOI RENDERLO UNA DESTINAZIONE

Forse sei abbastanza fortunato da vivere in una splendida cornice sul mare, ma se no, il tuo matrimonio in spiaggia sarà probabilmente un “Destination Wedding”. E questa può essere una grande cosa! Tu e il tuo fidanzato potete sposarvi circondati da palme ondeggianti e i vostri ospiti potranno guardarvi mentre siete in vacanza.

2. PUÒ ESSERE ANCHE LA DESTINAZIONE PER LA TUA LUNA DI MIELE

Se scegli una destinazione perfetta per il tuo matrimonio, perché lasciare una volta che hai detto il tuo Sì? Prenota la suite luna di miele e una volta che i tuoi ospiti sono partiti, tu e il tuo nuovo coniuge potrete rilassarvi e ricaricarvi senza dover riporre le vostre valigie.

3. IL PACCHETTO DI NOZZE POTREBBE ESSERE ALL-INCLUSIVE

Se prenoti il ​​tuo matrimonio in spiaggia attraverso un resort, ci sono buone probabilità che un pacchetto di matrimonio all-inclusive sia disponibile. Colazione in camera, fiori, musica, trucco e molto altro possono rivelarsi ottime opzioni per ridurre lo stress (e avere più tempo sulla spiaggia) durante gli ultimi preparativi prima del grande giorno.

4. È IL LUOGO IDEALE PER UN MATRIMONIO INTIMO

Un “destination wedding” di solito si traduce in un matrimonio più piccolo poiché la maggior parte dei tuoi ospiti deve prendere giorni di vacanza e prenotare viaggi. Per la coppia che vuole un matrimonio più piccolo (ma forse non vuole ferire i sentimenti lasciando alcune persone fuori dalla lista degli invitati), un matrimonio sulla spiaggia può essere l'ideale. E quando gli ospiti viaggiano per un matrimonio di questo tipo, dice molto su quanto si preoccupano per la coppia. È una grande opportunità per stendere davvero il tappeto rosso per i tuoi cari amici e familiari!

In alcune zone dell’Italia la formula del destination wedding è molto più facile da realizzare (sia in termini economici che di tempo). Infatti ci sono tante favolose località sul mare raggiungibili dalle città principali con poche ore di viaggio in auto, abbattendo drasticamente i costi sia per la coppia che per gli ospiti. 

Follonica è una cittadina che oltre ad avere numerose spiagge ed un microclima particolarmente fortunato (piove pochissimo), si raggiunge in meno di 3 ore da Siena, Roma, Firenze e Genova.

5. UN MATRIMONIO SULLA SPIAGGIA È PERFETTO PER UNA COPPIA EASYGOING

Chi può essere stressato quando le onde ti lambiscono i piedi? Le spose possono cavarsela a piedi nudi. Gli sposi possono presentarsi senza cravatta. E i tuoi ospiti possono abbandonare le scarpe e muovere le dita dei piedi nella sabbia. Inoltre, la cerimonia pittoresca può essere completata da un ricevimento all'aperto con Mojito e un limbo a tarda notte!

5 BUONI MOTIVI PER SPOSARSI IN UN MUSEO

La selezione del luogo del tuo matrimonio dovrebbe essere uno dei primi elementi nella lista delle cose da fare per il tuo matrimonio. Non solo le sale per matrimoni e le locations tendono ad essere prenotate ed esaurirsi in fretta, ma il luogo in cui ti sposerai contribuirà a guidare anche una serie di altri elementi da decidere in seguito, come gli addobbi, l'abbigliamento degli invitati e persino il pasto. Esistono innumerevoli luoghi unici per creare un matrimonio particolare e navigando nel web ho scoperto che alcune coppie hanno scelto il museo.

A questo punto mi sono chiesta quali ragioni potrebbero spingere a sposarsi in un museo, e con mia meraviglia ho considerato questi motivi:

1. È UNO SPAZIO ICONICO

Immagina di essere circondato da arte e storia al tuo matrimonio. Se siete amanti della cultura, un matrimonio in un museo è un'opzione da considerare. Diversi musei affittano i propri spazi pubblici per i matrimoni. Dalla sala da pranzo vicino all'arte iconica o anche a dire il tuo “sì” sotto le ossa dei dinosauri, i musei sono un luogo d'incontro. Luoghi iconici come l'American Museum of Natural History di New York, lo Smithsonian American Art Museum di Washington, DC e il Field Museum di Chicago offrono tutti affitti per matrimoni. In Italia non abbiamo certo niente da invidiare e nelle città principali da tempo è possibile sposarsi in luoghi come il Museo Bardini di Firenze, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, il Museo Diocesiano o il Museo della Scienza di Milano.

A Follonica è possibile sposarsi nel Museo della Ghisa e delle Arti in Maremma MAGMA

museo magma follonica

Immagine: http://www.magmafollonica.it/info.php

2. I MUSEI DI SOLITO HANNO UN'ENTRATA STRAORDINARIA

Prendere in affitto un museo non significa che avrai la corsa di tutto lo spazio durante il tuo matrimonio. Invece, molti musei affittano l'area principale dove possono essere ospitati cerimonia, cena e ballo. La buona notizia è che di solito è la parte più impressionante del museo. Una spettacolare scalinata in marmo, colonne imponenti e opere d'arte di livello mondiale possono far parte del prezzo di ammissione per la sera.

3. I MUSEI POSSONO OSPITARE MATRIMONI GRANDI (E PICCOLI)

Tenere il tuo matrimonio in un museo di fama mondiale significa che puoi ospitare un matrimonio molto grande nella grande sala. Ma i frequentatori di musei impegnati possono anche trovare un museo d'arte più piccolo (o più economico) o una galleria che offra lo stesso nascondiglio di un matrimonio incentrato sulla cultura, ma per un gruppo molto più intimo di ospiti. Cerca gallerie d'arte locali, musei di nicchia o persino una biblioteca storica che offra spazio per il noleggio di matrimoni che possa eguagliare la fantasia del tuo matrimonio nel museo.

4. C'È ALTRO DA FARE DURANTE LE ATTESE

Un matrimonio in un museo offre ai tuoi ospiti extraurbani la possibilità di visitare un'attrazione turistica. Mentre tu e la tua festa di matrimonio state posando per le foto post-nozze, i vostri amici e parenti possono visitare le parti aperte dell'edificio e conversare sulle ultime installazioni del museo durante l'aperitivo.

5. HAI LE DECORAZIONI INCORPORATE

Se ti sposi in un museo, non puoi spostare nulla. Quel dipinto di fama mondiale nell'atrio non può essere spostato per ospitare la band. E che lo scheletro di T-Rex che sovrasta i tuoi ospiti non può essere coperto. Ma questa è una buona cosa! Invece dei centrotavola standard e dell'illuminazione, un matrimonio in un museo significa che avrai alcuni degli arredi più unici che i tuoi ospiti abbiano mai visto.