Basi dell’organizzazione del matrimonio

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO LGBTQ

I matrimoni omosessuali sono molto simili ai matrimoni tradizionali, ma ci sono alcuni passaggi in più per molte coppie.

Un matrimonio omosessuale è identico a un matrimonio di sesso opposto dal punto di vista più importante (lo status giuridico) grazie alla fondamentale decisione della Corte Suprema che ha riconosciuto l'uguaglianza dei matrimoni per tutti i 50 stati americani nel 2015.
A Follonica l’unione civile tra coppie dello stesso sesso è stata celebrata per la prima volta sulla spiaggia nel 2017.

Tuttavia, le coppie che pianificano matrimoni dello stesso sesso potrebbero volere consigli specifici di genere e ispirazione per le loro cerimonie e ricevimenti, motivo per cui siamo qui. Che tu stia pensando a una semplice fuga d'amore o a una grande storia; che i tuoi gusti estetici di matrimonio siano più lunatici o più rustici; he tu abbia una dozzina di assistenti di matrimonio o nessuno, ti abbiamo preso.

Proposte di fidanzamento

Un matrimonio omosessuale di solito inizia con una sincera proposta di. Per molte coppie gay e lesbiche, non esiste un progetto su come proporre, dato che potresti essere la prima coppia omosessuale che si sposa di tua conoscenza. Se hai un milione e una domanda su come chiedere la mano al tuo ragazzo come lo farebbe una ragazza, è del tutto normale.

Ecco alcuni dei più comuni enigmi relativi a proposte e impegni:

Ho bisogno di un anello di fidanzamento da proporre? No. Non hai bisogno di nulla da proporre, ma molti vogliono simboleggiare la promessa con un segno fisico del loro affetto, quindi se gli anelli non sono la cosa più adatta al tuo stile, potresti considerare un bell'orologio, gemelli monogrammati, un bracciale o un altro ricordo.

Calendario di pianificazione di nozze LGBTQ

Quando si tratta di organizzare matrimoni omosessuali, ecco i grandi argomenti da chiarire in coppia:

  • Determinazione del budget totale
  • Scegliere una data del matrimonio
  • Creazione di un elenco di invitati
  • Scegliere la location perfetta per il matrimonio
  • Selezione di un fotografo di matrimoni e un operatore video
  • Completare il tuo team di venditori con fioristi, cake designer, trasporti e altri servizi.

La domanda se vuoi "rendere noto" ai tuoi fornitori di matrimoni come una coppia dello stesso sesso o una coppia con una o due persone trans potrebbe sorgere mentre stai cercando i venditori perfetti. La risposta è in definitiva a voi due, ma potreste considerare di essere in anticipo con un venditore di matrimoni quando il genere è una parte importante della loro offerta di servizi.

Cerimonie e ricevimenti per matrimoni dello stesso sesso

Ecco la parte divertente! Devi pianificare la cerimonia e l'accoglienza che più si adatta alle tue esigenze in coppia. Avrai sicuramente voglia di pensare a questi elementi del giorno del tuo matrimonio:

Letture della cerimonia di genere-neutro

Le regole per scrivere i tuoi voti nuziali dello stesso sesso

Canzoni d'amore per coppie dello stesso sesso

Ispirazione dell'abbigliamento per il matrimonio gay

Abito da sposa come una sposa trans

Modi sottili per mostrare il tuo orgoglio LGBTQ nel giorno del tuo matrimonio

Amici, familiari e ospiti al tuo matrimonio omosessuale

Mentre pianifichi il tuo matrimonio LGBTQ potrebbe essere banale come qualsiasi altra coppia che pianifica un matrimonio, potresti imbatterti in qualche momento roccioso quando si tratta di navigare in famiglia, amici e ospiti. Ecco alcuni dei problemi che potresti incontrare (e come gestirli):

Come gestire due madri della sposa

Come avere un bridesman o un groomswoman

Cosa fare se i tuoi genitori non parteciperanno al tuo matrimonio

Idee interessanti per una doccia di nozze per coppie

Risposte a domande imbarazzanti che i tuoi amici o familiari potrebbero avere sul tuo matrimonio LGBTQ

(Dall’articolo di Whitney Teal, Università di Howard)

IL BOSCHETTO CELEBRA L'AMORE … DI QUALSIASI GENERE!

Non importa chi sei, che aspetto hai o chi ami, tutte le coppie e i professionisti del matrimonio sono benvenuti al Boschetto.
Qui non devi mai preoccuparti di chi si rifiuta di fornire o accettare servizi, o di incontrare qualsiasi altro tipo di discriminazione, a causa di chi sei o ciò che rappresenti. 

Per noi l’amore è universale.

LGBTQ wedding

matrimonio stesso sesso Follonica

Foto & Video: Alessia Spano Photography

 

 alessia spano logo