Il Boschetto è davvero un piccolo bosco affacciato sulla spiaggia: una pineta secolare a nord di Follonica, nella zona chiamata Pratoranieri. Al suo interno si trovano delle aree ideali per celebrare le proprie nozze o per il ricevimento. In questa location sospesa nel tempo troverai la serenità per riposare, una splendida vista durante i pasti e un mare cristallino.


1. HOTEL composto da 20 camere con parcheggio privato, situato nella parte più interna della pineta;

2. RISTORANTE PANORAMICO, appena ristrutturato, diviso in tre parti:

SALA BIANCA, la più grande, che ospita fino a 80 persone, con proiettore, cascata d’acqua, giochi di colori LED sul soffitto e vista panoramica.

VERANDA, in legno, comunicante con la sala bianca grazie ad una grande parete che si apre completamente, accogliente e con una vista ancora più suggestiva. Ospita fino a 40 persone se occupata completamente oppure può essere allestita per il taglio della torta, buffet di antipasti o buffet di dolci.

DEHORE, una piccola sala anch’essa comunicante con quella più grande, ospita fino a 18 persone oppure può essere utilizzata per il taglio della torta o eventuali piccoli buffet.

3. BAR, all’aperto, con un altrettanto splendida vista sul Golfo. Ideale per buffet o aperitivi;

4. PALAFITTA sulla spiaggia, perfetta per gli aperitivi organizzati in attesa dell’arrivo degli sposi oppure per aprire l’aperitivo a due passi dalla spiaggia nella quale è stata celebrata l’unione civile. E’ coperta e presenta delle grandi finestre aperte rivolte verso la spiaggia che possono essere chiuse con delle tende in crystall in caso di vento laterale (il mal tempo non è soltanto la pioggia, a volte basta una brezza un po’ più fredda per rendere un momento di relax meno confortevole);

5. SPIAGGIA PRIVATA, sulla quale celebriamo il rito (a meno che l’unione non venga effettuata in comune o in chiesa). Abbiamo vari allestimenti all’aperto a seconda dei vostri gusti o in base al numero degli ospiti. La celebrazione può essere rappresentativa (e personalizzata) con un nostro oratore oppure può essere un rito civile in presenza del Sindaco di Follonica o un funzionario del Comune.

Scopri le tre zone che distinguono Il Boschetto.