definitely purchase the

"Amore ti amo tanto...vuoi sposarmi?" ... 

Che parole incantevoli, poche, splendide, provonde, semplici parole d'amore. Ma non sono facili da dire, o almeno non sempre! Anche perchè di solito si ha a che fare con la prima proposta di matrimonio della propria vita e ci si trova davanti a quesiti come "e ora come glielo chiedo?", "risponderà di si?", "mi scoprirà prima?", "che sorpresa posso organizzare?".
Poi a giochi fatti sembra tutto così buffo, lui ha fatto la proposta, lei ha detto sì, un bacio pieno d'amore...e non resta che organizzare il giorno più bello della propria vita (a dire il verò è più corretto dire "uno dei giorni più belli", perchè presumibilmente ce ne saranno tanti altri a seguire!).
Ma prima che tutto questo flash accada non è proprio una passeggiata gestire una proposta di matrimonio ufficiale, un fidanzamento vero e proprio, quello classico che i nostri padri un tempo facevano in ginocchio...aaahhh quanto è romantico! Sappiate miei cari futuri sposi che una donna non aspetta altro! Anche quelle sportive, anticonformiste, rustiche o moderne non potranno fare a meno di meravigliarsi davanti all'inventiva di un uomo che organizza una serata particolare e poi si inginocchia in nome dell'amore! Avete vinto!

Beh, quando poi vi troverete nel momento giusto (quello in cui si dice "vuoi sposarmi?"), dopo una giornata incantevole, da soli, dopo una cena al lume di candela, sguardi intensi, mani intrecciate, sorprese, regali e tutto quello che vi è venuto in mente...vi tremerà la voce. Comunque. Anche se lo avete ripetuto cento volte al vostro cane (che ora è seriamente preoccupato, ma solo perchè non sa cosa succederà dopo la nascita di un bambino). Anche se vi siete riascoltati davanti allo specchio. Anche se conoscete a memoria il copione. Non c'è speranza, non riuscirete facilmente a capire quando è il momento giusto. E tutta quest'ansia che vi è salita negli ultimi giorni, la voce tremante, l'indecisione sul momento giusto, le gaf e le frasi dalla sintassi poco convincente è la cosa più bella del mondo. Non dimenticatela mai.


Bene, arriviamo al sodo. Uno che organizza eventi o che fa l'attore troverà sicuramente qualche vantaggio, ma tanto c'è sempre qualcosa che va storto! "Che diamine, sono giorni che organizzo la mia proposta e il mio migliore amico fa la gaf!". Ebbene sì, i fallimenti come i guastafeste sono sempre in agguato, perciò...acqua in bocca!

Ok, ho deciso, da dove inizio? Ti aiuto io.
Tu dimmi che tipo di coppia siete e soprattutto che tipo è la tua futura sposa, organizziamo un piano perfetto e non dovrai fare altro che attenerti al copione. Sono ammesse improvvisate solo in caso di emergenza (tipo che ti sei dimenticato l'anello a casa, magari nascosto sotto le vecchie tavole di legno della soffitta) o per talentuosi partecipanti di X-Factor.

Idee per una proposta di matrimonio speciale

Che stiate progettando una cosa semplice oppure una proposta originale (e perchè no, magari sorprendendo un pò la vostra partner affinchè rimanga un ricordo indelebile) la cosa più importante è che rispecchi voi stessi e la vostra storia.

A casa

Adatta a chi già convive oppure chi può mettere le mani nella casa della fidanzata (magari con l'aiuto di un membro della famiglia) c'è la proposta climax, ovvero in cui una serie di indizi porta alla meta finale (l'anello). Si può cospargere il pavimento di petali e candele fino a portarla in camera, piena di palloncini, oppure fino ad una stanza in cui ci siete voi ad aspettarla con l'anello. Stesso principio si può attuare con i post-it, messi ad-hoc con una serie di messaggi che portano ad altre zone della casa fino ad arrivare all'ultimo con scritto "vuoi sposarmi?". In questo modo si crea un crescendo di emozione e di curiosità che culminano con la vostra proposta. L'atmosfera che creerete sarà decisiva per la buona riuscita della sorpresa.

Con le foto

Potreste stampare un centinaio di foto del vostro rullino del telefono (ci sono delle App facilissime da usare tipo Photosì). Tra queste stampe mettete anche una foto che cancellerete accuratamente dalla memoria del telefono dopo aver effettuato l'ordine: questa foto dovrà ritrarvi in ginocchio con l'anello, oppure con un cartello con scritto "vuoi sposarmi" oppure un primo piano con l'anello. Quando arrivano le foto dovrai accertarti che questa foto sia l'ultima e che l'anello vero e proprio sia in tasca, così potrete iniziare a guardarle insieme...il gioco è fatto! La stessa idea può essere utilizzata con un album di foto oppure con una serie di foto incorniciate che mettete sul muro di casa, ma solo l'ultima contiene la fatidica frase.
C'è anche un altra idea che mi piace tanto: andate a fare una fototessera insieme e mentre la macchina scatta le porgete l'anello! Chissà che faccia farà...

vuoi sposarmi
 Photo from https://www.pinterest.co.uk/


Sulla spiaggia

Se siete tipi romantici potreste optare per una passeggiata sulla spiaggia, potrebbe essere ottimo sulla spiaggia di Follonica al tramonto, procedendo verso nord dove c'è meno affollamento, soprattutto d'inverno (ma anche negli altri periodi dell'anno). A quel punto scrivete qualcosa sulla sabbia e vi inginocchiate davanti a lei per la vostra romantica proposta.

Ma si può optare anche per qualcosa di più plateale...
On the beach 2
Photo from https://thewondrous.com



La tua proposta di matrimonio speciale a Follonica

Se desiderate qualcosa di davvero speciale, saremmo davvero felici di organizzarlo con voi!
A partire da una romantica cena al lume di candela in una parte esclusiva del Ristorante Il Boschetto, con il vostro cameriere personale, passando a un dolce creato per l'evento, con un piatto personalizzato o un biglietto all'interno del dolce, fino ad un video proiettato nel maxischermo della nostra sala!

Chiedi un appuntamento gratuito, massima serietà, riservatezza e fantasia! 


dolce proposta matrimonio 

proposta dolcetto
Photo from imgfave.com