Scegli un finale da trionfo per il tuo giorno speciale! Il miglior modo è tagliare la torta dei tuoi sogni, quella che hai sempre desiderato, che rispecchia la tua personalità e perfettamente in linea con lo stile che avete scelto per il vostro evento. La nostra pasticceria interna saprà stupire i palati più raffinati e gli appassionati di torte monolitiche!

Scegliete la vostra torta!

1. TORTA PIANA: già inclusa nei nostri menu. Prevede un pan di spagna naturale con bagna alcolica o analcolica, crema chantilly oppure al cioccolato, copertura di panna montata. Decorazione con piccoli fiori di pasta di zucchero e scritta.

2. TORTA CLASSICA: per torta classica si intende una crostata con crema e frutta fresca o millefoglie. Anche il pan di spagna con crema e/o cioccolato è classificato come torta classica ma noi lo abbiamo già inluso nel menù come torta piana. Per avere una torta classica (ovvero la crostata di frutta o il millefoglie) al posto della torta piana c'è un piccolo adeguamento di prezzo in base alla frutta inserita (frutta tropicale, frutti di bosco) o alle creme scelte. E' possibile rendere questo tipo di torta ancora più ricca disponendola su delle alzate bianche che raggiungono 120 cm di altezza con una differenza a partire da €150.

 IMG 5664

3. TORTA MODERNA: nominiamo così le torte su base semifreddo come le mousse, le bavaresi, i biscotti ghiacciati. si distinguono per la loro consistenza fresca e "cucchiaiabile" oltre che per i profili netti ottenuti grazie agli stampi e alle rifilature del pasticcere. Possono essere di tutti i gusti (al cioccolato, alla frutta di qualsiasi tipo, alla vaniglia, alla frutta secca come il pistacchio o la nocciola) e si accompagnano facilmente ai biscuit di ogni tipo (naturale, al cioccolato, al pistacchio ecc..) o alle gelatine/composte di frutta, in modo da ottenere una stratificazione bella da vedere e dalle diverse consistenze.

4. TORTA MONUMENTALE IN PASTA DI ZUCCHERO: tipicamente la torta in pasta di zucchero, tanto amata dai nordeuropei e poco apprezzata dagli italiani, è composta da pan di spagna e creme. La torta viene poi ricoperta di crema al burro per donare rigidità alla struttura e poi avvolta dalla pasta di zucchero, materia eccezionale per quanto riguarda la decorazione ma oggettivamente poco gustosa. Per non rinunciare ad avere un'opera darte come torta ma allo stesso tempo gustare un dolce fatto a regola d'arte, spesso serviamo la fetta di torta privata della tanto discussa pasta decorativa. Il preventivo delle torte monumentali viene fatto in base alle descrizioni e al materiale fotografico d'esempio fornito dagli sposi. Solitamente la differenza (perchè una parte di torta è già inclusa nel costo del menù) va dalle 300 alle 600.

progetto tortatorta drappi